OLIO DI RICINO per le ciglia e sopracciglia

Per la cura di ciglia e sopracciglia, l’olio di ricino è il rimedio naturale per eccellenza. Utilizzato in cosmetica già dagli antichi Egizi, è alla base della cosmetica “fatta in casa”, grazie al suo potere di infoltire, naturalmente, le sopracciglia e di allungare le ciglia. L’olio di ricino è al 100% di origine vegetale, ricco di cheratina e di vitamina E.

Scoprite come far risplendere le ciglia con l’olio di ricino

L’olio di ricino si ottiene dai semi della pianta di ricino (Ricinus communis), originaria dell’Egitto. Ha molti vantaggi per la cura delle ciglia. Innanzitutto, fornisce un’eccellente protezione contro la disidratazione. Le ciglia sono sensibili e possono seccarsi facilmente, soprattutto quando vengono tagliate o truccate con il mascara. L’olio di ricino li mantiene umidi ed elastici e impedisce che diventino fragili o opachi.
Inoltre, l’olio di ricino può far brillare le ciglia. Contiene molto acido linoleico, un olio idrosolubile che rende le ciglia lucide e sane.

Quali sono i benefici dell’uso dell’olio di ricino per la cura delle ciglia?

  1. proprietà idratanti: l’olio di ricino contiene molte vitamine e minerali che aiutano le ciglia a rimanere idratate per tutto il giorno. Questo li rende più elastici e li fa apparire belli più a lungo.
  2. stimolazione della crescita: l’olio di ricino è ricco di vitamina E e di altri nutrienti che migliorano la salute dei capelli esistenti.
  3. proprietà antinfiammatorie: l’olio di ricino ha proprietà antinfiammatorie, quindi è in grado di lenire facilmente il prurito della pelle.
  4. aiuta a proteggere dagli agenti irritanti esterni: l’olio di ricino aiuta anche a proteggere le ciglia dagli agenti irritanti esterni. Questo mantiene i capelli elastici e lisci e può durare più a lungo del solito.

L’olio di ricino non solo aggiunge lucentezza e volume alle ciglia, ma le rende anche più resistenti. L’olio di ricino fornisce acidi grassi essenziali come l’acido linoleico, gli omega 3 e 6 e la vitamina E, essenziali per la crescita delle ciglia. Questi nutrienti aiutano a rafforzare e proteggere le ciglia, rendendole più lunghe e morbide. Quando le ciglia brillano meravigliosamente, gli occhi appaiono più grandi e più luminosi.

Come utilizzare l’olio di ricino sulle ciglia

L’olio di ricino è molto facile da applicare e ci sono molti modi diversi per applicarlo sulle ciglia. Ecco una guida passo passo:

  1. iniziare con un pennello per ombretto o un nuovo pennello per mascara. Pulire accuratamente la spazzola con acqua tiepida e sapone e risciacquarla con acqua fredda.
  2. Applicare 1 o 2 gocce di olio di ricino sullo scovolino e stenderlo uniformemente sulle ciglia.
  3. Massaggiate delicatamente l’olio sulle ciglia e applicatelo per tutta la notte, in modo che possa agire al massimo delle sue potenzialità!
  4. Il mattino seguente, pulire accuratamente le ciglia per eliminare ogni residuo di olio.
  5. Ripetete questo procedimento ogni sera per ottenere risultati migliori.

Prima di acquistare qualsiasi olio di ricino, leggi l’etichetta per confermare che si tratti di olio di ricino puro. L’olio di ricino raffinato ha perso molti dei suoi preziosi ingredienti. Con un olio spremuto a freddo e non raffinato potete essere certi di beneficiare delle preziose vitamine e degli acidi grassi essenziali.

Un giorno prima del tuo primo trattamento per le ciglia, spalma una piccola quantità di olio su un’altra parte della tua pelle, come il tuo braccio. Se non si sviluppa alcuna irritazione della pelle, l’olio dovrebbe essere sicuro per l’uso sulle ciglia.

Il momento migliore per trattare le ciglia è prima di andare a letto e lavare via l’olio di ricino al mattino con acqua o struccante. L’olio di ricino è anche facile e generalmente sicuro da usare. Con un po’ di pazienza e coerenza, potresti goderti ciglia più lunghe e belle con l’uso dell’olio di ricino.